PRIVACY POLICY

Divaniclick (ai quali si fa di seguito congiuntamente riferimento con le espressioni "noi", "nostro", "nostri" o "Divaniclick") si impegna a proteggere la privacy di tutti i visitatori del sito divaniclick.it. Raccomandiamo di leggere la seguente privacy policy contenente la descrizione delle modalità di utilizzo e di tutela dei dati degli utenti. Saremo i titolari del "trattamento" delle informazioni che ci fornirete.

 

1. CONTATTI

Se hai domande o richieste riguardanti la presente privacy policy o, più in generale, su come gestiamo i tuoi dati, Ti preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: info@divaniclick.it

2. COME RACCOGLIAMO LE TUE INFORMAZIONI

Raccogliamo le tue informazioni personali quando interagisci con noi o utilizzi i nostri servizi, nonché quando utilizzi il nostro Sito per effettuare un ordine. Prestiamo inoltre attenzione alle modalità con cui gli utenti utilizzano il nostro Sito, per aiutarci a migliorare i nostri servizi e ottimizzare l’esperienza dei clienti.

Raccogliamo informazioni:

  •           quando crei un account con noi o modifichi le impostazioni del tuo account;
  •           quando effettui un ordine con noi e nel corso della procedura di ordinazione (anche per il pagamento e la consegna dell'ordine);
  •           quando ci contatti direttamente via e-mail, per telefono, per posta;
  •           quando navighi e utilizzi il nostro Sito (sia prima che dopo aver creato un account con noi).

3. INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DA TE

  1.      In quanto parte del nostro impegno a proteggere la privacy dei nostri clienti e visitatori dei nostri Siti più in generale, vogliamo essere chiari sul tipo di informazioni che raccoglieremo da te.
  2.      Quando visiti il nostro Sito o effettui un ordine a Divaniclick attraverso il Sito, ti viene richiesto di fornire informazioni che ti riguardano, incluso il tuo nome, i tuoi dettagli di contatto, l’indirizzo per la consegna, i dettagli dell’ordine e le informazioni relative al pagamento come ad esempio le informazioni relative alla carta di debito o di credito.
  3.      Raccogliamo anche informazioni relative all’utilizzo da parte tua del Sito e informazioni su di te da qualunque messaggio che pubblichi sul Sito o quando ci contatti o ci fornisci opinioni, incluso via e-mail, con lettera o per telefono. Raccogliamo informazioni tecniche dal tuo telefono mobile o computer, ad esempio il suo sistema operativo, il tipo di dispositivo e di connessione, e l’indirizzo IP dal quale effettui l’accesso al nostro Sito.

4. UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI

  1.      Tratteremo i dati raccolti su di te solo ove vi sia un motivo, e solo se tale motivo sia consentito dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo trattare le tue informazioni al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o per stipulare un contratto; abbiamo il tuo consenso; abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.
  2.      Laddove dovessimo fornirti il servizio che ci hai richiesto o stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni:
  •          per consentirci di fornirti l’accesso alle rispettive sezioni del Sito;
  •          per fornirti i servizi richiesti;
  •          per consentirci di riscuotere i pagamenti da te effettuati;
  •          per contattarti ove necessario in relazione ai nostri servizi, ad esempio per risolvere problemi che tu possa aver avuto con il tuo ordine.
  1.     Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo una legittima ragione per farlo – ad esempio per personalizzare i nostri servizi, incluso il trattamento dei dati al fine di rendere più semplice e veloce per te effettuare ordini. Abbiamo elencato tali ragioni di seguito:
  •          per migliorare l’efficacia e la qualità del servizio che i nostri clienti possono attendersi da noi in futuro;
  •          per permettere al nostro team di supporto ai clienti di assisterti per ogni richiesta o reclamo nel modo più efficiente possibile;
  •          per contattarti per le tue opinioni e commenti circa i nostri servizi e per avvisarti qualora ci fossero importanti cambiamenti o sviluppi al Sito o ai nostri servizi;
  •          per analizzare la tua attività sui Siti così da poter gestire, supportare, migliorare e sviluppare la nostra attività e per scopi statistici e di analisi e per aiutarci a prevenire le frodi;
  •          per eseguire i termini del nostro contratto e di ogni altro accordo in essere con te, e per l’esercizio di, o la difesa contro, azioni legali e per proteggere i diritti di Divaniclick;
  •          qualora tu ci sottoponessi commenti ed opinioni riguardo il Sito e i servizi, potremmo usare tali commenti e opinioni in ogni altro materiale commerciale o pubblicitario. Ti identificheremo con il tuo nome e la città in cui vivi solo per questo scopo.
  1.      Nei casi in cui siamo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni al fine di:
  •          creare un registro dei tuoi ordini;
  •          adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.

5. DIRECT MARKETING

  1.      Laddove tu abbia prestato il tuo consenso o avessimo un giustificato motivo (e siamo autorizzati a fare ciò dalla legge) utilizzeremo le tue informazioni per informarti sui prodotti e i servizi che potrebbero interessarti e a tale scopo potremmo contattarti per e-mail o per telefono. Puoi controllare le tue preferenze commerciali:
  •          visitando il nostro sito Internet;
  •          cliccando su "Account";
  •          cliccando sulla casella "I tuoi dati personali";
  •          Il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing è facoltativo; qualora tu non voglia prestare il tuo consenso, la possibilità di ricevere i nostri servizi non sarà compromessa. Hai il diritto di opporti liberamente e in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing. Qualora tu cambiassi idea in merito al fatto di essere contattato in futuro per finalità di marketing, ti preghiamo di rimuovere la spunta dalla voce "iscriviti alla nostra newsletter” se non desideri ricevere ulteriori e-mail di marketing.

6. CONSERVAZIONE DELLE TUE INFORMAZIONI

  1.      Non conserveremo le tue informazioni per un periodo più lungo di quanto pensiamo sia necessario.
  2.      Le informazioni che raccogliamo saranno conservate per il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella sezione "Utilizzo delle mie informazioni" che precede, in linea con il nostro legittimo interesse al trattamento o per un periodo specificamente richiesto dai regolamenti o dalle leggi applicabili, come la conservazione delle informazioni a fini di segnalazione regolamentare.
  3.      Nel determinare i periodi di conservazione pertinenti, prenderemo in considerazione fattori quali:
  •          i nostri obblighi contrattuali e diritti in relazione alle informazioni coinvolte;
  •          obbligo/obblighi giuridico/giuridici ai sensi della legge applicabile di conservare i dati per un certo periodo di tempo;
  •          termine di prescrizione ai sensi della/delle legge/leggi applicabile/applicabili;
  •           (potenziali) controversie;
  •          linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.

Diversamente, cancelliamo in modo sicuro le tue informazioni laddove non necessitiamo più delle stesse per gli scopi presi in considerazione.

7. DIVULGAZIONE DELLE TUE INFORMAZIONI

  1.      Le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite e conservate sui nostri server situati all'interno dell'UE. Prestiamo molta attenzione e siamo trasparenti sui soggetti con cui in generale condividiamo le tue informazioni.
  2.      Condivisione delle tue informazioni con terzi

Condividiamo le tue informazioni con terzi fornitori di servizi. I tipi di terzi fornitori di servizi con i quali condividiamo le tue informazioni includono:

Fornitori di pagamenti (inclusi i fornitori di pagamenti online e i fornitori di servizi di rilevamento frodi):al fine di fornirci i servizi, per esempio quando trattano informazioni come pagamenti con carta di credito per noi, forniscono servizi di supporto a te o svolgono controlli anti frode per noi;

Fornitori di servizi IT (inclusi fornitori di servizi cloud): per gli scopi di analisi, conservazione dei dati e mail marketing (es. MailChimp);

Divaniclick prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in sicurezza e in conformità a questa privacy policy, nei casi in cui questi vengono trasferiti a terzi.

  1.      Possiamo inoltre condividere le tue informazioni:
  •          se abbiamo un obbligo di rivelare o condividere le tue informazioni al fine di adempiere (e / o nel caso in cui ritenessimo di essere soggetti ad un obbligo di adempiere) a qualsiasi obbligo di legge o requisito normativo. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e altre organizzazioni al fine di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;
  •          al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e ogni altro accordo;
  •          per proteggere i diritti di Divaniclick, dei clienti o altrui, incluso il fine di prevenire le frodi;
  •          con quei terzi che ritenessimo ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad esempio forze di polizia.

8. SICUREZZA

  1.      Adottiamo solide tecnologie e politiche per garantire che le informazioni personali che deteniamo su di te siano adeguatamente protette.
  2.      Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati, trattamenti illeciti, perdite accidentali, distruzione e danneggiamenti.
  3.      Nel caso in cui tu abbia scelto una password che ti consenta di accedere ad alcune sezioni dei Siti, hai la responsabilità di conservare tale password in maniera confidenziale. Ti raccomandiamo di non condividere la tua password con nessuno.
  4.      Purtroppo la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati trasmessi a noi; qualsiasi trasmissione è a tuo solo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure e misure di sicurezza rigorose per provare a prevenire accessi non autorizzati.

9. I TUOI DIRITTI

  1.      In base alla legislazione in materia di protezione dei dati, potresti avere una serie di diritti relativi ai dati che deteniamo su di te. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti info@divaniclick.it . Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti, ti preghiamo di contattare l'autorità per la protezione dei dati e consulta quanto segue.
  2.      Diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.
  3.      Diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l'accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando). Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati. Se desideri accedere alle informazioni che deteniamo su di te in questo modo, ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contattaci).
  4.      Diritto alla rettifica. Hai il diritto di correggere le tue informazioni se sono imprecise o incomplete. Puoi richiederci di rettificare eventuali errori nelle informazioni che conserviamo, contattandoci (vedi Contattaci).
  5.      Diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come "diritto all'oblio" e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che ti riguardano, contattandoci (vedi Contattaci). Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.
  6.      Diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di "bloccare" o "sopprimere" un ulteriore utilizzo delle tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.
  7.      Diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ottenere le tue informazioni personali in un formato accessibile e trasferibile in modo da poterlo riutilizzare per i tuoi propri scopi tra diversi fornitori di servizi. Questo non è un diritto generale, tuttavia, e sono previste delle eccezioni. Per ulteriori informazioni ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contattaci).
  8.      Diritto di presentare un reclamo. Hai il diritto di presentare un reclamo circa il modo in cui gestiamo o trattiamo le tue informazioni dinanzi all'autorità competente per la protezione dei dati (Vedi Reclami).
  9.      Diritto di revocare il consenso. Se hai fornito il tuo consenso a qualsiasi cosa che facciamo con le tue informazioni (ossia, se utilizziamo il consenso come base legale per il trattamento dideterminate informazioni), hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Puoi farlo contattandoci (vedi Contattaci). La revoca del consenso non renderà comunque illegale l’utilizzo da parte nostra delle tue informazioni per il periodo in cui il tuo consenso era evidente.
  10.   Diritto di opporti al trattamento. Hai il diritto di sollevare un'obiezione a determinati tipi di trattamento, incluso il trattamento per finalità di direct marketing e profilazione. Puoi opporti contattandoci agli indirizzi di cui sopra.

10. MODIFICHE ALLA NOSTRA PRIVACY POLICY

Qualsiasi modifica alla nostra Privacy Policy sarà pubblicata sui Siti e, ove opportuno, ti avviseremo delle modifiche per esempio per e-mail o con notifiche "push".

La presente Privacy Policy è stata aggiornata l’ultima volta il: 24/05/2018

11. RECLAMI

Se non sei soddisfatto della nostra risposta a qualsiasi reclamo o ritieni che il nostro trattamento delle tue informazioni non sia conforme alla legislazione in materia di protezione dei dati, puoi presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai seguenti indirizzi:

Indirizzo: Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 ROMA

Numero di telefono: 06.69677.3785

Sito Internet: http://www.garanteprivacy.it/

Informativa Cookie

Adeguamento alla normativa del Garante della Privacy sull'acquisizione del consenso per l'uso dei cookies

Che cosa sono i Cookies?

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (di solito al browser) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. (Per maggiori informazioni sui cookie e sulle loro funzioni generali, visita un sito Web informativo come allaboutcookies.org).

Si individuano due macro-categorie: cookie "tecnici"cookie "di profilazione".

Questo sito utilizza cookie "tecnici" al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio esplicitamente richiesto dall’utente, al fine di erogare tale servizio" (art. 122, comma 1, del Codice): possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate) e/o cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e/o cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio la lingua) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

L'uso di cookie "tecnici" (variabili di sessione i cui valori memorizzati sul disco fisso del dispositivo possono comunque essere cancellati: è possibile anche disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, vedi più sotto) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) e di dati di utilizzo del software necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito: le variabili (cookies) di sessione possono evitare il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Questo sito non fa in alcun modo uso di cookie "di profilazione" (volti a creare profili relativi all’utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete).

Questo sito fa uso di cookies "di terze parti" volti a ricevere sul proprio dispositivo, nel corso della navigazione su un sito, cookies inviati da siti o da web server diversi (l'archiviazione delle informazioni avviene presso i soggetti terzi): un esempio è rappresentato dalla presenza dei "social plugin" per Facebook, Twitter e Google+ (si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante) il cui utilizzo è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network (la presenza di questi "plugin" comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti: la gestione delle informazioni raccolte da "terze parti" è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento).

Elenco completo Policy Privacy cookie di terze parti utilizzati:

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google").
 Google Analytics utilizza cookie; le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Puoi rifiutarti di usare i cookie selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, acconsenti al trattamento dei dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Per saperne di più sull'utilizzo dei cookie da parte di Google leggi qui.

Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive. 
Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Di seguito i link per i principali browsers: