Condizioni di vendita

Le informazioni di seguito riportate regolano il vostro acquisto sul nostro sito www.divaniclick.it
Per contattarci e avere maggiori informazioni, scrivete a info@divaniclick.it, saremo lieti di rispondere alle vostre domande nel più breve tempo possibile.

Quanto qui riportato, è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e seguenti, del D. Lgs. del 6 settembre 2005 (codice del consumo). Acquistando sul nostro sito, voi accettate integralmente e senza riserva, le note contenute nelle presenti "condizioni di vendita".

Da chi acquistate

DivaniClick è un marchio dell’azienda Div. & Co s.r.l. - con sede legale in Via Barbaro Forleo, 35 - 72021 Francavilla Fontana (BR) - P. IVA 02304260744, iscritta al registro delle imprese di Brindisi numero REA BR 0136039.
Div. & Co è un'azienda che nasce da una decennale esperienza nella produzione di divani, divani letto e letti imbottiti distribuiti attraverso il canale B2B.
Il marchio DivaniClick nasce dalla volontà di costruire un rapporto diretto e autentico con il cliente finale, offrendo una linea di divani artigianali e una serie di servizi, accuratamente pensati e progettati per rispondere alle esigenze di differenti clienti.

Oggetto del contratto e prezzo

Il contratto ha per oggetto la vendita dei beni tra DivaniClick, marchio dell’azienda Div. & Co s.r.l. e il cliente.
Il cliente, acquistando da questo sito, dichiara di essere maggiorenne, capace di intendere e di volere e dunque capace di impegnarsi contrattualmente.
Abbiamo cercato di fornire su questo sito, foto accurate e descrizioni dettagliate che rispecchino fedelmente le caratteristiche dei beni posti in vendita. Ci riserviamo tuttavia di apportare delle piccole migliorie al prodotto, pur lasciandone inalterate le caratteristiche.
Per qualunque dubbio o dettaglio aggiuntivo, non esitate tuttavia a contattarci all’indirizzo info@divaniclick.it.
L'acquisto del prodotto, disponibile così come descritto su questo sito, è effettuato dal cliente al prezzo che appare chiaramente indicato al momento dell’acquisto. Il prezzo di ciascun bene, è comprensivo di IVA e costo di trasporto. Prima della conferma d’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto o il costo totale nel caso dell’acquisto di più prodotti.

Come acquistare

Per poter acquistare su questo sito, www.divaniclick.it, è necessario registrarsi. In fase di registrazione vi verranno richiesti solo i dati strettamente necessari. Per qualunque dubbio, chiarimento o informazione, non esitate a contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo info@divaniclick.it.
Una volta scelto il divano che più vi piace, basterà cliccare sul pulsante "il tuo carrello" e procedere se vorrete, con l’acquisto.
Attualmente è possibile pagare i prodotti da voi scelti con circuito PayPal o bonifico bancario.
Per effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario, le nostre coordinate bancarie sono: Div. & Co s.r.l. IBAN : IT 10 W 03268 79251 052531796910
Al termine dell’acquisto riceverete un’email riepilogativa del vostro ordine, all’indirizzo email che avrete indicato in fase di registrazione. L’ordine si intende accettato una volta che avremo ricevuto il pagamento. La spedizione verrà effettuata all’indirizzo che avrete indicato in fase di acquisto e che apparirà in fattura.

Modifiche all'ordine

Sul nostro sito www.divaniclick.it, sono in vendita sia divani e accessori in pronta consegna e sia divani realizzati su misura a seconda delle vostre richieste.
Tuttavia è possibile, entro 24 ore dall’invio dell’ordine, apportare modifiche allo stesso. Queste dovranno essere comunicate compilando il modulo presente nella pagina "CONTATTI" del sito, avendo cura di specificare il vostro "ID" dell'ordine.

Qualità e garanzia

Qualità

Realizzare ogni divano come se fosse per la nostra casa. Questo è ciò che ci proponiamo di fare ogni qualvolta cominciamo a produrre, pezzo dopo pezzo, i divani acquistati dai nostri clienti. Noi non vorremmo mai avere in casa un divano fatto male, scomodo o di qualità scadente e non vediamo perché mai dovrebbero volerlo i nostri clienti.
Per questo motivo, da anni la nostra famiglia progetta e realizza artigianalmente divani di alta qualità che durino nel tempo. Divani non solo belli, ma anche comodi e funzionali, che arredino la vostra casa e vi accolgano durante i momenti di relax.
Ogni divano è frutto di grande esperienza ed è un insieme di tanti fattori produttivi. Per questo motivo, selezioniamo con cura i nostri fornitori, esclusivamente italiani, e creiamo assieme a loro partnership durature orientate alla qualità del prodotto.
Per noi vendere online è un progetto nuovo e ricco di stimoli che ci sprona continuamente e ci pone innanzi a continue ed entusiasmanti sfide. Nulla risulta per noi più importante della piena soddisfazione del cliente.
Per noi la soddisfazione dei nostri clienti, vale più di ogni costosa campagna pubblicitaria ed è lo stimolo che ci sprona a fare sempre meglio.

Garanzia

I nostri divani e accessori, una volta acquistati, sono corredati da relativa fattura di vendita, valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, ai sensi del Dlgs n. 206/2005. La fattura, sarà immediatamente disponibile e scaricabile dalla vostra area personale.
Divaniclick, marchio dell’azienda Div. & Co s.r.l., offre su tutti i propri divani, oltre la garanzia di legge della durata di 24 mesi, una garanzia di ulteriori 3 anni. La garanzia, della durata totale di 5 anni, si applica ai prodotti che presentino difetti di conformità purché siano utilizzati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione.
Se i prodotti acquistati dovessero presentarsi danneggiati, il cliente è tenuto a contestare formalmente il danno riscontrato, allegando alla contestazione, fotografie che provino il difetto di conformità.
Divaniclick provvederà nel più breve tempo possibile a sostituire la parte danneggiata o l’intero prodotto.
Il pezzo danneggiato dovrà essere nuovamente imballato nell’imballo originale, e restituito al corriere.
Nei casi in cui il divano vada restituito, è responsabilità del cliente imballare adeguatamente tutte le parti del divano affinché queste non subiscano ulteriori danni in fase di trasporto.
Per ulteriori informazioni o supporto, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione, contattateci all’indirizzo info@divaniclick.it oppure al numero verde 800-824122.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. 206/2005 il consumatore nei contratti a distanza ovvero negoziati al di fuori dei locali commerciali (ad esempio i contratti conclusi via internet come in questo caso), ha il diritto di recedere senza penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi.
Quanto contenuto nell’art. 64 del D.lgs. 206/2005, si applica a tutti i divani e agli accessori disponibili in pronta consegna, sul nostro sito www.divaniclick.it.
Per quanto riguarda invece i divani e gli accessori personalizzati a seconda delle richieste del cliente, cioè quei prodotti per i quali il consumatore abbia scelto uno specifico tessuto, materasso, abbinamento di colori o per quei divani e accessori confezionati su design del cliente, si applica la deroga prevista dall’art. 55, comma 2, lettera c, del decreto 206/2005. Secondo tale articolo, il diritto di recesso non può essere riconosciuto al consumatore nei contratti stipulati a distanza, qualora il bene sia stato chiaramente personalizzato o confezionato su misura per il consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale come ad esempio i materassi posti all’interno dei divani letto, nel caso in cui il cellophane protettivo sia stato rimosso o il materasso non sia più sigillato.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dalla legge sopra citata, di una comunicazione scritta contenente anche le vostre coordinate bancarie, inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a Div. & Co s.r.l., Via Barbaro Forleo, 35 – 72021 Francavilla Fontana (BR).
Le spese dovute dal recedente, cioè da colui che esercita il diritto di recesso, sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto acquistato alla nostra sede. Se il diritto di recesso è esercitato secondo le disposizioni contenute in questa sezione, la Div. & Co s.r.l. rimborserà quanto versato dal cliente ad esclusione delle spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto.
Una volta ricevuto il prodotto presso la nostra sede, ne verificheremo l’integrità e provvederemo entro quindici giorni lavorativi a corrispondervi per mezzo di un bonifico bancario, l’importo dovuto.

Risoluzione di controversie

Qualora dovessero sorgere delle controversie nell’esecuzione di questo contratto, queste verranno sottoposte al tentativo di conciliazione previsto dal regolamento della Camera di Commercio di Brindisi.